La FIDAS VERONA in collaborazione con il Comune di Verona inserito nella manifestazione Verona in Love, organizza la 6° edizione del Concorso di Poesia 2016. Partecipa con una poesia per aiutarci con dei versi a promuovere il Dono del Sangue.
Il 13 febbraio 2016 presso la Biblioteca Comunale di Verona si sono svolte le premiazioni per le migliori Poesie del Concorso di Poesia 2016. Il tema del Concorso di Poesia 2016 proposto era basato sulla seguente citazione di Tenzin Gyatso:
“Dona a Chi Ami, Ali per Donare”
– Poggese Nerina – “Inonda di Vita”
Menzione (ex-aequo)
– Portioli Beatrice – “Desiderio D’Azzurro”
– Zambelli Davide – “Il Volo Della Vita”
– Bottacini Giulia – “Dona a Chi Ami, Ali per Donare”
Menzione
Ricordiamo ai partecipanti di leggere attentamente il Regolamento di Partecipazione.
Art. 1 La composizione della poesia dovrà essere in lingua italiana. Sono ammesse solamente poesie inedite che non hanno mai partecipato ad altri concorsi. Ogni concorrente può partecipare con una sola poesia, con un’estensione massima di 25 righe (foglio formato A4 verticale), inviando n° 2 copie dattiloscritte di cui solo una dovrà contenere le generalità del compositore (età, indirizzo, recapito telefonico, email) e la seguente dichiarazione firmata: “L’opera è il frutto della mia personale fantasia artistica ed è inedita”.
Art. 2 La partecipazione al concorso è gratuita. Nel corso della cerimonia finale che si terrà sabato 13 febbraio 2016 alle ore 11.00 in Verona, presso la Biblioteca Civica, Sala Farinati, via Cappello 43, verrano assegnati riconoscimenti per due distinte categorie: la prima per età inferiore ai 30 anni compresi e la seconda per età superiore. Ai partecipanti si chiede di presenziare.
Art. 3 Le poesie dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 dell’ 11 gennaio 2016 presso la sede Provinciale: Fidas Verona Via Polveriera Vecchia 2, 37134 Verona durante gli orari di apertura o utilizzando il seguente indirizzo email: info@fidasverona.it. Ai sensi della L. 675/96 i dati dei partecipanti saranno utilizzati dall’organizzazione per le finalità della manifestazione.
Per impedire l‘utilizzo della propria opera nel contesto associativo, deve essere data comunicazione scritta alla sede Provinciale Fidas Verona di cui all’Art. 3 del presente regolamento al momento dell’invio del proprio lavoro.