La prenotazione Donazione Online è disponibile per gli Ospedali di Verona e provincia. Segui questo link se intendevi CANCELLARE la prenotazione donazione di sangue o plasma!
Puoi utilizzare il servizio telefonico nei seguenti orari:
0442 622867 – Numero a pagamento per chiamate da cellulare
339 3607451 – Cellulare a pagamento per telefonate o sms
È possibile prenotare da 3 mesi e fino a 3 giorni prima della data desiderata (utilizzando la segreteria i tempi saliranno ad almeno 5 giorni).
La Regione Veneto ha stabilito che i donatori di sangue possono avvalersi (non è, quindi, obbligatorio) della possibilità di fare il test di screening Covid-19 (tampone) entro sette giorni dalla donazione, previa presentazione dell’attestazione di avvenuta donazione e con la propria tessera sanitaria. >> Prenota qui il Tampone <<
La prenotazione donazione di sangue avverrà circa 10 – 15 minuti dopo.
Qualora non potessi presentarti nel giorno prenotato, ti chiediamo di disdire l’appuntamento per metterlo a disposizione di altri donatori.
Si potrà ugualmente donare senza prenotazione nel giorno desiderato, ma con possibili tempi d’attesa più lunghi
Come stabilito dalla comunicazione ufficiale oggi i Centri Trasfusionali di Verona accettano la prenotazione donazione di sangue online:
Centro Trasfusionale Verona (Borgo Roma, Borgo Trento), Centro Trasfusionale Legnago, Centro Trasfusionale Bovolone, Centro Trasfusionale Nogara, Zevio, Centro Trasfusionale San Bonifacio, Centro Trasfusionale Cologna Veneta, Centro Trasfusionale Tregnago, Centro Trasfusionale Villafranca di Verona, Centro Trasfusionale Bussolengo, Centro Trasfusionale Isola della Scala, Centro Trasfusionale Negrar, Centro Trasfusionale Caprino Veronese e Malcesine.
Queste modalità di accesso ai Servizi trasfusionali, concordate con le associazioni dei donatori, hanno il vantaggio di consentire ai donatori di organizzarsi in anticipo e contenere i tempi d’attesa; inoltre, i Centri Trasfusionali avranno un quadro generale del sangue e degli emoderivati a disposizione, ottimizzandone la raccolta.