Concorso di Poesia 2015 – Avrai sempre quelle sole ricchezze che avrai donate

Concorso di Poesia 2015

Concorso di Poesia 2015
Concorso di Poesia Fidas VERONA Golosine

“Avrai sempre quelle sole ricchezze che avrai donate”

La FIDAS VERONA sezione di Golosine in collaborazione con il Comune di Verona inserito nella manifestazione Verona in Love, organizza la 5° edizione del Concorso di Poesia 2015. Partecipa con una poesia per aiutarci con dei versi a promuovere il Dono del Sangue.

 

Premiazioni

Il 14 febbraio 2015 presso la Biblioteca Comunale di Verona si sono svolte le premiazioni per le migliori Poesie del Concorso di Poesia 2015. Il tema del Concorso di Poesia 2015 proposto era basato sulla seguente citazione di Marco Valerio Marziale:

“Avrai sempre quelle sole ricchezze che avrai donate”

Poesie vincitrici al Concorso di Poesia 2015

Vincitore – categoria “senior”

– Fabiola Ballini – “Oltre”

Menzione – categoria “senior”

– Spedicato Assunta – “Nei tessuti dell’intero sistema”
– Girlanda Agnese – “Ricchezza donata”

Vincitore – categoria “under 30”

– Francesco Maraia – “Il dono della felicità”

Menzione – categoria “under 30”

– Damone Martina “La chiave dell’amore è il dono”

Foto Concorso di Poesia 2015

Access Token not set. You can generate Access Tokens for your Page or Profile on fb.srizon.com. After generating the access token, insert it on the backend

Partecipa al Concorso di Poesia 2016

Estratti del Regolamento

Ricordiamo ai partecipanti di leggere attentamente il Regolamento di Partecipazione.

Art. 1 La composizione della poesia dovrà essere in lingua italiana. Sono ammesse solamente poesie inedite che non hanno mai partecipato ad altri concorsi. Ogni concorrente può partecipare con una sola poesia, con un’estensione massima di 25 righe, inviando n° 2 copie dattiloscritte di cui solo una dovrà contenere le generalità del compositore (età, indirizzo, recapito telefonico, email) e la seguente dichiarazione firmata: “L’opera è il frutto della mia personale fantasia artistica ed è inedita”.

Art. 2 La partecipazione al concorso è gratuita. Nel corso della cerimonia finale che si terrà sabato 14 febbraio 2015 alle ore 11.00 in Verona, presso la Biblioteca Civica, Sala Farinati, via Cappello 43, verrano assegnati riconoscimenti per due distinte categorie: la prima per età inferiore ai 30 anni compresi e la seconda per età superiore. Ai partecipanti si chiede di presenziare.

Art. 3 Le poesie dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 31 gennaio 2015 all’indirizzo email info[at]fidasverona.it o presso la sede Provinciale di Fidas Verona (Via Polveriera Vecchia 2, 37134, Verona) durante gli orari di apertura.

Per impedire l‘utilizzo della propria opera nel contesto associativo, deve essere data comunicazione scritta alla sede Provinciale Fidas Verona di cui all’Art. 3 del presente regolamento al momento dell’invio del proprio lavoro.

Leggi anche:

– Concorso di Poesia 2016
– Concorso di Poesia 2014
– Come diventare Donatore
– Come avviene la Donazione
– Criteri di Esclusione
– Requisiti per la Donazione del Sangue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *