Manifestazione Nazionale Donatori Padova 2013 Foto

manifestazione nazionale

Manifestazione Nazionale

Come anticipato dal nostro articolo sulla Manifestazione nazionale dei Donatori di Sangue a Padova, oggi Domenica 05 Maggio 2013 si è svolta la tradizionale Giornata del Donatore.

La parata, come riporta il sito della FIDAS nazionale era composta da almeno 10000 partecipanti delle Associazioni Federate provenienti da tutta Italia; Partita da Piazza Prato della Valle ha sfilato nelle principali strade cittadine promuovendo con la banda, bandiere e striscioni, l’importanza del dono del sangue.

Il nostro Gruppo

La Fidas Verona sezione di Golosine anche quest’anno è riuscita nell’intento di organizzare in collaborazione con l’agenzia di viaggi Vertours, un escursione, portando, alla Manifestazione nazionale, oltre 30 sostenitori del Gruppo, tra Donatori e Simpatizzanti.

Il viaggio in pullman piuttosto breve ma comodo; tutti in attesa dell’arrivo e dell’inizio di questa splendida giornata che per fortuna il tempo ci ha supportato con il massimo dell’impegno, nonostante qualche goccia.
Dobbiamo quindi dare torto ai nostri lettori che in un sondaggio su facebook ci dissero che il tempo sarebbe stato “inondazioni e tsunami! Salvagente come gadget” .

La Sfilata

Arrivati, spieghiamo le bandiere e lo striscione della Fidas Golosine e partenza per il punto di raccolta della Manifestazione nazionale, per l’inizio della sfilata.
Dopo il saluto delle autorità, il corteo ha sfilato per le vie del centro storico della città, accompagnati da bande musicali distribuite lungo il percorso, fino ad arrivare nel quartiere Portello dove il corteo si e poi sciolto.

Il nostro gruppo sempre compatto invece si è imbarcato sulla classica “Peota” veneziana chiamata “Padovanella” navigando accompagnati da una professionale guida turistica sul fiume Piovego.
Durante la piacevole e tranquilla navigazione, circa 2 ore, con i commenti del capitano di bordo, si è potuto ammirare da una prospettiva privilegiata i principali monumenti e da cui abbiamo potuto scattare delle foto invidiabili.

Le Foto

[nggallery id=2]

Manifestazione Nazionale Donatori di Sangue 2014

Noi stiamo già pensando alla prossima, la meta? Sicilia, Agrigento 2014!
Stesse premesse, stessa organizzazione, prossimamente i dettagli del viaggio che organizzeremo! Prenotate in anticipo!

Seguici su Facebook, Twitter, Google + e i maggiori Social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *